Giovedì 8 aprile 2009
Un giorno un gatto decide di andare a fare una passeggiata nei dintorni, vide un altro gatto più secchino e con il pelo spelacchiato.
Il gatto più bello disse:
"Scusami, ma perhè sei così brutto?".
Il gatto secchino rispose:
"Perchè sono un gatto randagio, è normale per me, non posso nemmeno lavarmi".
Subito dopo il gatto più bello riprese a parlare:
"Io allora sono proprio fortunato e bello, ho il pelo liscio e lucido, tanto cibo e un bel divano su cui sdraiarmi quando sono stanco".
Il gatto randagio continuò:
"Io posso mangiare solo quello che trovo tra la spazzatura".
Si girarono e ognuno andò per la sua strada.
La padrona del gatto più bello iniziò a starnutire e così decise di farsi visitare dal dottore. Tornò a casa e disse al marito:
"Tesoro! sono allergica ai peli di gatto, forse sarà meglio mandare via il nostro!". Il marito che da un pò avrebbe voluto sbarazzarsi del gatto e non aspettava altro annuì e disse:
"Giusto!".
Così il povero gatto venne mandato via. Il poveretto non sapeva cacciare nemmeno un topo e diventò secco e spelacchiato. Dopo una settimana i due gatti si incontrarono di nuovo, il gatto che prima era brutto era stato adottato da una vecchina dei dintorni che gli dava cibo a volontà. L'altro gatto, che ora era brutto parlò:
"Oh povero me perchè la mia padrona è allergica ai gatti? Adesso la mia vita è andata in rovina". L'altro aggiunse:
"Visto a vantarti tanto? Ora sono io quello bello e tu quello brutto".
A proposito di questo blog
In questo spazio scrivo alcune delle mie storie o parti di esse, haiku e poesie che amo condividere con amici e parenti. Troverete anche immagini e video che mi piacciono, ma dei quali non sono autrice. Le cose che invece sono create da me sono soggette ai Creative Commons e siete liberi di leggerle e citarle, ma non di appropiarvene. I Post si leggono in ordine cronologico, in fondo ad ogni pagina cliccare su "Post più vecchi" per scorrere a ritroso i contenuti. Si cercano anche per
"etichetta": racconti, haiku, poesie, ecc.